Via Veronica, 63, 95025 Aci Sant'Antonio CT - Tel. 095/7891232 - Fax 095/7891026

Email: CTIC8AR00A@istruzione.it - PEC: CTIC8AR00A@pec.istruzione.it

C.F. 81005640875 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

 

Secondo giusta delibera del Consiglio d’Istituto n. 26 del 26/06/2013 viene attivato nel nostro istituto lo “sportello d’ascolto psicologico” in orario scolastico e gratuito per studenti, genitori ed insegnanti,  tenuto dal dott. Sebi Barbagallo, con sede in via Veronica.

Lo sportello d’ascolto e’ uno spazio dedicato prioritariamente agli alunni, ai loro problemi, alle loro difficoltà nel mondo della scuola, ma e’ anche un possibile momento d’incontro e confronto con i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà nel rapporto con un ragazzo che cresce, per individuare i problemi e le possibili soluzioni collaborando con gli insegnanti in un’area psicopedagogica di intervento integrato.

Tale sportello e’ una grande opportunità anche per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, legate all’insuccesso, allo svantaggio, alla dispersione scolastica, al bullismo, e/o a problematiche connesse al periodo dell’adolescenza.

Pertanto saranno particolarmente attenzionati i casi di BES - DSA - A.D.H.D. per i quali saranno adottate le strategie di intervento più idonee.

 

AVVISI E BANDI

Vai all'inizio della pagina